YouTube Gaming: il portale YouTube per giocare in streaming

YouTube Gaming: il portale YouTube per giocare in streaming

Per ora esclusivamente in lingua inglese, YouTube lancia un canale dedicato agli appassionati di videogame, YouTube Gaming, il canale YouTube che riproduce e consente di ricercare i video che riguardano i videogame in auge.

Come si nota sul sito ufficiale, chiunque, proprio chiunque, può iniziare a giocare e a condividere la propria esperienza di gioco online: è sufficiente cliccare sul Menù, in alto a destra, Go Live e seguire la procedura oppure scegliere Upload Video, nel caso in cui si disponesse di un video già preconfezionato che si voglia caricare sul portale.

youtube-gaming-streaming

YouTube Gaming è caratterizzato da un motore di ricerca interno che ci consentirà di verificare se qualcuno sta giocando al nostro gioco preferito o ha risolto un passaggio difficile o quasi impossibile di un game che stiamo sperimentando, ma anche di visualizzare le tendenze.

Il portale è utile per chi su YouTube non vuole consultare altro, oltre che le sessioni relative ai videogame.

Quali sono i giochi che vanno di più?
La voce di Menù a sinistra, a forma di console – Games, ci consente di visualizzare i Trending Games quindi i giochi che stanno avendo più successo.

trending-game

Invece, attraverso il menù ad estrema destra, nella sezione Channels, avremo l’opportunità di visualizzare i Canali che trasmettono le performance ludiche in streaming o caricano sul loro canale video riguardanti i videogiochi, in ordine in base al numero di Iscritti / Subscriber.

Cliccando sulla Stellina, presente in entrambe le sezioni di Menù, potremo in automatico aggiungere sia i Video, sia i Canali alla Lista dei nostri Preferiti.

subscriber-youtube

Buona visione!
Per accedere a YouTube nella versione videogame, clicca qui: YouTube Gaming.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.918 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress