Le migliori App alla WWDC Apple

Le migliori App alla WWDC Apple

Mille ingegneri, cento sessioni tecniche e più di cento laboratori pratici. La Apple svela grandi numeri per la Worldwide Developers Conference Apple 2015, al fine di raggiungere obiettivi ambiziosi e nel breve periodo.

Da oggi fino a venerdì 17 aprile alle ore 10:00 PDT, sul sito web della WWDC (http://developer.apple.com/wwdc/tickets) gli sviluppatori possono fare richiesta per i biglietti, che verranno assegnati ai partecipanti attraverso una selezione casuale. Entro lunedì 20 aprile, alle ore 17:00 PDT, gli sviluppatori sapranno l’esito della propria richiesta. Saranno inoltre disponibili fino a 350 borse di studio WWDC, per offrire a studenti e membri delle organizzazioni partecipanti che si occupano di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica in tutto il mondo l’opportunità di ricevere un biglietto gratuito (http://developer.apple.com/wwdc/scholarships).

Per l’evento, che si svolgerà dall’8 al 12 giugno, presso il Moscone West di San Francisco, i tecnici avranno modo non solo di sviluppare codice, ma anche di apprendere il know-how necessario per sfruttare al meglio le tecnologie iOS e OS X e per progettare, quindi, le app più performanti e più innovative di sempre.

Per gli sviluppatori che non potranno partecipare direttamente alla WWDC 2015, la compagnia di Cupertino (CA) dichiara che non ci sarà da preoccuparsi: molte sessioni, infatti, saranno disponibili anche in streaming sul canale dedicato e tramite l’app WWDC.
In aggiunta, alla fine di ogni giornata, tutte le sessioni tecniche saranno accessibili online e consultabili dagli utenti.

Tra le tante iniziative, proposte durante questa conferenza, che potrebbe vedere il lancio di iOS 9, avrà una grande rilevanza anche l’Apple Design Awards, evento che premierà le killer application sviluppate in questo ultimo anno, per Mac, iPhone, iPad e Apple Watch.
Chissà quali app conquisteranno il podio? Non ci resta che aspettare!

Per ulteriori informazioni: WWDC Apple.
Per seguire l’evento in streaming: Apple.com

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.902 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress