Wearable Tech Torino: ecco cosa dobbiamo aspettarci!

Wearable Tech Torino: ecco cosa dobbiamo aspettarci!

La prima fiera dedicata ai wearable, ossia ai gettonati dispositivi indossabili, è ormai alle porte e il programma è finalmente disponibile online.

Per la prima edizione, la 2015 – come vi avevamo già preannunciato – sono previsti diversi workshop e talk che accompagneranno il visitatore alla scoperta dei nuovi device indossabili.

Interagire, Scoprire e Apprendere saranno le parole chiave che guideranno il visitatore e il curioso durante il percorso espositivo.

Ma quali argomenti si affronteranno?
Non mancherà un’analisi di settore: si studierà – infatti – il legame che c’è tra wearable e innovazione, ma anche tra wearable e realtà virtuale, wearable e prevenzione, e wearable e riabilitazione.

Inoltre, si parlerà di wearable sia nell’ambito dei social media, sia nel campo del gaming, perché i wearable non sono solo gli smartwatch… ma con il termine wearable ci possiamo riferire a tutti i device indossabili che producono dati analizzabili e condivisibili, come fitness band, occhiali smart, portachiavi e tant’altro.

Potrà una tecnologia indossabile aiutarci a monitorare le sostanze inquinanti presenti nell’aria?
Cosa dobbiamo aspettarci per il prossimo futuro? Quale relazione c’è tra wearable e automotive e potranno questi dispositivi garantirci una guida più sicura? Lo scopriremo.

Per leggere il programma completo del WTT 2015 e conoscere tutti i talk, clicca qui: WTT 2015 – Talk.

Per conoscere i laboratori previsti per l’evento che, invece, andranno dal consentire ai partecipanti di comprendere le basi della programmazione alla vera e propria realizzazione di un Microsoft Band 2, clicca qui: WTT 2015 – Workshop.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.918 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress