Vodafone e il 4G: la rete più estesa in Europa

Vodafone e il 4G: la rete più estesa in Europa

Vodafone è ufficialmente la rete 4G più estesa in Europa, ad annunciarlo è la stessa compagnia telefonica nel suo ultimo spot.

In Italia la copertura 4G ha superato i 4.000 Comuni su tutto il territorio nazionale, pari all’84% della popolazione, rendendo possibile una navigazione veloce fino alla massima velocità di 225 Mbps, indispensabile per utilizzare appieno le potenzialità di smartphone e tablet di nuova generazione.

Ma andiamo nel dettaglio.
Quali sono le differenze tra la rete 3G e la tanto ambita 4G?

Iniziamo dal termine: con la lettera G, intanto, si intende Generation, quindi stiamo parlando di due reti di diversa generazione; la 3G è una rete di terza Generazione, mentre la 4G è una rete di quarta Generazione.
L’accesso ad una rete 4G implica sicuramente migliori prestazioni nella navigazione con il nostro device, soprattutto per quanto riguarda la velocità di scaricamento di una pagina web, la visione di video in streaming, il tethering e anche qualsiasi attività che comporta un trasferimento di una grande quantità di dati.

La Vodafone cerca di dare una rappresentazione esemplificativa di come la rete 4G sia più performante:

4G-vodafone

Tramite quest’infografica interattiva è evidente che la velocità vuole essere l’elemento distintivo della navigazione in 4G. Sul sito Vodafone è possibile sperimentare le differenze tra le due reti, prendendo come esempio diversi scenari: la lettura di una notizia, il controllo dello stato di spedizione di un nostro acquisto virtuale, l’utilizzo del navigatore, la preparazione di una torta o la visione di un film.

Per ulteriori informazioni: Vodafone.it
Per visualizzare il video dello spot Vodafone: YouTube.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.918 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress