Come verificare la versione del proprio SO Windows?

Come verificare la versione del proprio SO Windows?

A volte è necessario comprendere se il nostro pc possiede determinati requisiti oppure no, per installare un software o un aggiornamento di una determinata applicazione.
Ma come possiamo scoprire le caratteristiche tecniche del nostro device, con pochi click, senza doverci recare dal negoziante di fiducia o senza dover chiedere una consulenza tecnica?

Per scoprire le caratteristiche del nostro pc Windows ci sono diverse soluzioni che ci permettono di giungere sulla pagina desiderata, che contiene le informazioni relative al nostro sistema operativo, il codice del prodotto e le informazioni sulla RAM.

Se disponiamo di device Windows 8.1 è sufficiente che ci rechiamo sul Menù Start e cerchiamo – digitandolo sulla barra di ricerca del Menù Start – Impostazioni PC (PC setting) >> PC e dispositivi (PC and devices) >> Info del PC (Pc info).

pc-settings

Su un pc Windows 8.1 e 8.0 si può arrivare sulla pagina relativa alle informazioni del nostro computer andando sulla barra di ricerca di Start e digitando, invece, Computer >> e poi sulla cartella Computer pulsante destro del mouse >> Proprietà.
L’alternativa è andare sulla cartella Documenti >> cliccare con il tasto destro Computer >> Proprietà;
oppure cercare sulla barra di ricerca di Start >> Pannello di Controllo (Control Panel) e selezionare la voce Sistema (System)

Il percorso Computer >> Proprietà è disponibile anche su Windows Vista o Windows 7.
computer-windows-8

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

9.895 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress