TripAdvisor, un viaggio per l’Europa: luoghi sconosciuti da scoprire

TripAdvisor, un viaggio per l’Europa: luoghi sconosciuti da scoprire

Più di 225 milioni di recensioni e informazioni su oltre 4.9 milioni di aziende del settore turistico in 150.000 destinazioni in tutto il mondo. Viaggiare potrebbe non essere più una incognita con TripAdvisor, un portale che non solo permette di pianificare e prenotare il viaggio, ma offre consigli e recensioni di milioni di viaggiatori.

Come utilizzarlo?
L’utente che utilizza TripAdvisor per la prima volta può scegliere tra: visitare il sito anonimamente, registrarsi oppure accedere con un account G+ o Facebook.
La prima opzione permette di navigare tra tutti i contenuti, cercare e prenotare hotel, voli, case vacanze e ristoranti. Invece con l’iscrizione (gratuita) è possibile pubblicare recensioni e foto, partecipare ai forum e creare cartelle personali per pianificare i viaggi.
Gli utenti iscritti possono attribuire un punteggio ad ogni attrazione o struttura visitata, e anche ai servizi offerti, su una scala di valutazione da 1 a 5, dove 1 sta per “pessimo” e 5 per “eccellente”.

Le strutture vengono così classificate nella loro area geografica con un indice di popolarità che tiene principalmente in considerazione qualità, quantità e attualità dei singoli punteggi e recensioni dei viaggiatori.

Il portale elabora anche delle liste particolari che arrivano via mail agli utenti registrati.
Una delle ultime pubblicate da TripAdvisor, riguarda l’Europa e può rivelarsi utile per chi deve ancora programmare le vacanze, visto che non sono le città più ricercate, ma sono scorci interessanti e insoliti del nostro territorio.

I suggerimenti per redigerla sono stati dati al nostro team CRM dai Destinations Expert del forum di TripAdvisor (gli utenti che offrono consigli alla community e che rispondono regolarmente a diversi argomenti dei forum). Poi il team CRM ha selezionato le 10 destinazioni più interessanti ci racconta Valentina Quattro, portavoce per l’Italia di TripAdvisor.

10 LOCALITA’ EUROPEE MOZZAFIATO DI CUI PROBABILMENTE NON HAI MAI SENTITO PARLARE

tripadvisor-chesky-annecy

Cesky Krumlov, Repubblica Ceca
Situata nella Boemia meridionale, Cesky Krumlov è una città medievale, molto conosciuta per la particolare architettura del centro storico, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, e per il castello. Si tratta anche di un importante centro culturale, dove si svolgono svariati festival e eventi durante tutto l’anno.

Annecy, Francia
Annecy, bagnata dal lago omonimo e circondata delle Alpi, è interessante per la sua localizzazione geografica e per la sua vicinanza alla natura selvaggia della foresta del massiccio del Semnoz. Consigliate le visite presso la Città Vecchia medievale e le gite in barca verso i villaggi adiacenti.

tripadvisor-polperro-sintra

Polperro, Regno Unito

Una casa interamente rivestita di conchiglie e il Museo di Polperro trasformano questo antico villaggio di pescatori in una interessante meta turistica. Situata nella contea di Cornovaglia, lungo il corso del fiume Pol.

Sintra, Portogallo

I castelli storici sono tra in principali luoghi di interesse di Sintra, residenza estiva dei re portoghesi: il Palácio da Pena, il Castelo dos Mouros, il Palácio Nacional de Sintra e la Quinta da Regaleira. Bellezza e austerità l’hanno resa amata da molti artisti e scrittori.

tripadvisor-dolceacqua-bonifacio

Dolceacqua, Italia

La città italiana menzionata nella classifica è Dolceacqua, nella provincia di Imperia in Liguria: un tipico borgo medievale. Da vedere il ponte romanico e il Castello di Dolceacqua, le chiese di Sant’Antonio Abate a Terra, San Giorgio, il Santuario dell’Addolorata e le rovine del convento dei Padri Agostiniani.

Bonifacio, Francia

Bonifacio, nella parte sud della Corsica, ha una posizione geografica e topografica molto particolare. La città alta è caratterizzata da case alte e strette, mentre nella città bassa il porto accoglie i visitatori con numerosi bar e ristoranti.

tripadvisor-trogir-gruyeres

Trogir, Croazia

Trogir, soprannominata la “piccola Venezia”, è caratteristica per i suoi edifici mediovali d’impronta veneziana. Tra i luoghi da vedere, si ricordano la Cattedrale romanica di San Lorenzo, il Maschio di San Marco, la Loggia pubblica e il Castello di Camerlengo.

Gruyères, Svizzera

Gruyères è un caratteristico villaggio medievale situato a 800 metri di altitudine, su uno sperone roccioso. Offre ai turisti diverse attrattive: dal Castello omonimo al funicolare, passando da formaggerie e cioccolatiere.

tripadvisor-valldemossa-hallstatt

Valldemossa, Spagna

Valldemossa situata nelle Baleari, è particolarmente conosciuta per il suo paesaggio naturalistico e le delizie culinarie, ma anche per l’aspetto culturale: nel lontano 1838, soggiornò in questo luogo il pianista Fryderyk Chopin.

Hallstatt, Austria

Hallstatt definita dai viaggiatori come un paese incantato, ha come principali punti d’interesse il lago omonimo e la miniera di sale. Nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, ha dato il nome alla Cultura di Hallstatt.

Per visualizzare le recensioni degli utenti alle strutture e attrazioni di queste località, clicca qui: TripAdvisor (EN).
Per esplorare TripAdvisor: pianifica e prenota il viaggio perfetto (IT).

Marcinha Braghiroli

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.902 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress