Tribook: a Milano, un modo ecologico per acquistare libri!

Tribook: a Milano, un modo ecologico per acquistare libri!

Libri consegnati rigorosamente in bicicletta. A Milano arriva Tribook la prima piattaforma web che consente a chi abbia il desiderio di acquistare un libro di fare anche e allo stesso tempo un acquisto ecosostenibile.

Ma andiamo nel dettaglio. Cos’è Tribook?

Tribook è una piattaforma e-commerce che parla di libri.
Come ci racconta Michela Gualtieri, co-fondatrice di Tribook, Tribook ti dà la possibilità di trovare su una mappa le librerie che dispongono in quel momento del libro che ti interessa.
Nell’immediato l’utilizzatore, e direttamente dal sito Tribook, può quindi decidere di acquistare il libro online e di farselo recapitare da un corriere in bicicletta o scegliere di essere lui stesso a recuperarlo nella libreria che lo dispone.

Tribook si aggiorna periodicamente perché è collegato, in tempo reale, ai cataloghi delle librerie indipendenti della città, che si sono iscritte al servizio.
Il lettore potrà perciò diventare parte di una vera e propria tribù di amanti dei libri, che vogliono sì leggere, ma soprattutto vogliono farlo rispettando l’ambiente e limitando al massimo l’impatto ambientale.

Davide Sapelli

Redazione

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

6.229 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress