Non funziona il tasto Home dell’iPhone o iPad?

Non funziona il tasto Home dell’iPhone o iPad?

Fra le tante peripezie che possono accadere al nostro iPhone o iPad, può succedere che non funzioni più il tasto Home, ossia l’unico tasto presente sul dispositivo che, insieme al touchscreen, ci permette di navigare tra le nostre applicazioni e di uscire da una applicazione per tornare sulla schermata iniziale.

1) La prima cosa da fare per provare a riparare il tasto Home è quella di spegnere lo smartphone, collegarlo al caricatore e riaccenderlo, verificando poi, di nuovo, il funzionamento del tasto Home.
2) In secondo luogo, può essere opportuno ricalibrare il tasto: questa procedura consiste nell’aprire un’app di default (meteo, calcolatrice, sveglia), cliccare sul tasto di spegnimento, come se si dovesse spegnere il dispositivo, ma senza spegnerlo.
A questo punto, non appena compare l’opzione di spegnimento sullo schermo, è necessario tenere premuto il tasto Home fino a quando l’opzione scorri per spegnere scompare.
Questo processo durerà circa quattro-cinque secondi.
3) Infine, se il tasto Home continua a non funzionare, è consigliato verificare che non ci sia effettivamente della polvere all’interno della porta tramite cui si carica il telefono. Per eliminare la polvere si può provare ad utilizzare una bomboletta d’aria compressa.

In caso il tasto Home non sia ancora operativo dopo tutte queste operazioni vuol dire che oramai non c’è niente da fare, oltre alla sua definitiva sostituzione presso un Apple Store.

Tuttavia, in caso non si voglia subito ricorrere ai ripari hardware, è possibile attivare temporaneamente un tasto Home software che si chiama AssistiveTouch.
Per attivare l’AssistiveTouch, è sufficiente andare sull’icona Impostazioni > Generali > Accessibilità e attiva AssistiveTouch.

PROCEDURA:

tasto-home-iphone

ASSISTIVE TOUCH con il tasto Home software:

tasto-home-iphone-assistive-touch

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

5.291 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress