Stefania Todarello

WHO IS?

StefaniaStefania nasce a Sanremo, nella città dei fiori e della musica e, in coerenza con ciò, intraprende lo studio del pianoforte e canto che tuttora pratica, dilettandosi nello studio della musica, in particolare classica/pop.

Dopo un iniziale percorso di studi presso la Facoltà di Giurisprudenza, ha preferito dedicarsi all’interdisciplinarità degli studi offerti dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione che ha ritenuto più pertinenti ai diversi interessi verso cui è protesa.

A un passo dalla Laurea, e fiera della scelta di questo settore, ha iniziato ad appassionarsi alla tecnologia che, ormai, pervade la nostra vita e che ha cambiato il modo di vedere il mondo. In ambito giornalistico ha collaborato come speaker/stagista presso una radio della sua città, dove le era stata affidata, per più di un anno, una rubrica riguardante gli eventi della regione Liguria che andava in onda durante tre fasce orarie della giornata.
Ha vissuto, in qualità di speaker/redattrice due Festival della canzone italiana, cominciando ad apprezzare la pluralità dei punti di vista, essendosi trovata aldilà del palco.
Ha collaborato, inoltre, con un giornale online irpino, per quel che concerne la sezione musica, conducendo interviste rivolte ai gruppi musicali della Liguria, su cui ha scritto una tesi, approfondendo, con ricerca, l’argomento ‘SIAE’.

Da quando ha imparato ad imparare, le interessa tutto ciò che può formare la sua identità, cercando di trovare, con ottimismo, il lato positivo di ogni forma di conoscenza, purché le si venga a proporre come arricchimento e non come distorsione della realtà.
Ha deciso di collaborare con Sharemag, proprio per la trasversalità di saperi che offre questa rivista, da cui ammette di aver già tratto delle sfumature molto positive.

MY LINKEDIN PROFILE: Stefania Todarello
CONTACT ME: stodarello@sharemag.it

Redazione

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

5.810 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress