Social network e couponing in un unico portale, da giugno anche per mobile

Social network e couponing in un unico portale, da giugno anche per mobile

Un nuovo portale italiano promette cambiare il modo di fare shopping online. Si tratta di egodit, una startup di social couponing che punta a trasformare le criticità del couponing e degli acquisti sul web in punti di forza, per agevolare non solo chi fa shopping, ma anche chi offre i propri prodotti sulla Rete.

Nato a Milano lo scorso autunno, il portale sarà disponibile su mobile a partire da fine giugno.

Quali sono i caratteri innovativi del servizio?
egodit vuole offrire la possibilità al cliente di effettuare il pagamento soltanto al momento dell’erogazione del servizio, oltre a combinare tecnica del couponing con il social networking geolocalizzato.

Grazie alla possibilità di optare al pagamento diretto in loco, per il cliente che acquista non è quindi necessario l’uso della carta di credito: basta stampare il coupon e recarsi direttamente dall’esercente.
Dall’altra parte, non ci sono svantaggi per il venditore che può proporre i propri prodotti e offerte con un click.
Nello specifico, egodit non esige dai venditori un numero minimo di coupon da offrire sul portale e garantisce così anche alle attività di dimensioni più ridotte di poter usufruire di questo strumento, perciò di poter ottenere feedback dai propri clienti grazie alla presenza di un social network geolocalizzato.

egodit, secondo l’Amministratore Delegato Francesco Ricci, è in grado di fornire agli utenti una nuova esperienza di shopping e di socializzazione, usufruendo di servizi a valore aggiunto.

L’utente può, tramite il network creato, scambiare opinioni, condividere e recensire le proprie esperienze, oltre ad avere contatto diretto con i venditori, seguendo le loro pagine.
Le recensioni sono una fonte di informazioni sia per gli altri utenti, che possono valutare eventuali acquisti, sia per i venditori, che saranno motivati a migliorare la qualità delle offerte e dei servizi. Quindi, solo vantaggi sia per l’utente che per il venditore, che ha a disposizione una vetrina online per presentare i propri prodotti senza vincoli e interagire direttamente con clienti e followers.

Marcia Braghiroli

Amedeo Davit

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

11.089 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress