Smau sbarca a Torino il 29 e il 30 aprile 2015

Smau sbarca a Torino il 29 e il 30 aprile 2015

Con Smau vogliamo orientare le imprese e le pubbliche amministrazioni ad una scelta mirata di innovazione attraverso il paradigma dell’Open Innovation. L’obiettivo è favorire l’incontro tra gli attori dell’ecosistema dell’innovazione, affinchè ciascuna impresa possa trovare il proprio laboratorio di ricerca e sviluppo e crescere in competitività.

Pierantonio Macola

Smau Torino 2015 arriva a Torino, quindi, con un preciso intento: quello di permettere alle imprese e alle start-up di comunicare tra di loro e di individuare collaborazioni sinergiche.

L’evento, concentrato nel Padiglione 1 del Lingotto Fiere, cercherà di evidenziare il legame che si sta instaurando, da tempo, tra innovazione e territorio, presentando 35 start-up, spin-off e centri di ricerca, nonché le iniziative portate avanti da imprese come Cisco; CloudItalia; Microsoft; Telecom Italia; IP3; Tecnogranda; Mesap; Sella Lab; Torino Wireless; CSI Piemonte; CSP innovazione nelle ICT; Confindustria Sistemi Innovativi e Tecnologici; il Polo ICT, TOPIX; il Polo dell’Innovazione Aperta di Torino e StART Work.

Caratterizzerà le due giornate lo Speed Pitching, dove le neonate attività operanti nelle ICT avranno modo di presentarsi in 90 secondi.

Per ulteriori informazioni: SMAU 2015

Redazione

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

8.715 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress