Amico.ws, il sistema professionale di Social Media Monitoring

Amico.ws, il sistema professionale di Social Media Monitoring

La Rete ci fornisce diversi strumenti per raccontare la storia della nostra azienda e per presentare il nostro brand, ma purtroppo i sistemi che ci permettono di comunicare con i potenziali acquirenti non sono tra di loro integrati, quindi l’analisi dei dati, della reputazione aziendale, nonché il confronto con i competitors si rivela, da sempre, uno studio molto complesso.

Per questo motivo allo SMAU Torino 2015, arriva Amico.ws il primo sistema professionale di Social Media Monitoring, che facilita lo studio dei dati grezzi su GooglePlus, Facebook e Twitter, ma anche sui principali motori di ricerca.

Come ci racconta Alessandro Poletto, Amico.ws, che non a caso è l’acronimo di Ascolta, Misura, Impara e Coinvolgi, si rivela essenziale per le imprese che vogliono imparare a conoscere l’andamento online della propria attività e dare il via a campagne mirate.

Il sistema Amico.ws è tutt’oggi in evoluzione nelle sue caratteristiche e funzionalità, per offrire ancora più possibilità di indagine all’utente finale.
Molto presto, infatti, il software sarà utilizzabile anche in interazione con Instagram, Youtube, Pinterest e fruibile con un motore di analisi statistico/semantico.
Il punto forte di Amico.ws, oltre all’idea innovativa che sta alla base del sistema, è sicuramente la sua interfaccia user-friendly e accessibile che consente di ottimizzare tempo e risorse.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.902 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress