Adamo: il gestionale per le imprese in cloud

Adamo: il gestionale per le imprese in cloud

Internet ha modificato drasticamente il nostro modo di raccogliere e organizzare i nostri dati aziendali, e lo SMAU, nella sua tappa torinese, ha visto distinguersi Adamo Lab, la start-up, incubata presso l’Incubatore del Politecnico di Torino, che ha portato alla ribalta una piattaforma gestionale per freelance, professionisti e microimprese.

Adamo, come ci racconta il suo ideatore Riccardo Barbotti, si rivela una soluzione efficace per chi voglia amministrare al meglio la propria contabilità, utilizzando anche le potenzialità che ci offre il cloud.
Difatti, il gestionale oltre a non prevedere l’installazione da parte dell’utilizzatore di nessun applicativo, è in linea con le esigenze di chi si occupa della gestione del bilancio aziendale, perché permette all’utente di accedere ai suoi dati di fatturazione ovunque si trovi e di organizzarli come meglio crede.

Nello specifico Adamo fornisce strumenti e moduli progettati per svolgere efficacemente tutte le attività legate alla contabilità, consentendo all’utente di organizzare in modo integrato i propri dati monetari e di essere sempre consapevole delle entrate e delle uscite relative alla propria attività; di creare fatture personalizzate, anche nella loro presentazione grafica; e di conservare e produrre contratti, preventivi, documenti di trasporto, note di credito, ordini e arrivi.

Un elemento importante che fornisce la piattaforma è quello di permettere un utilizzo multi-utente, con diversi accessi per collaboratori e clienti, nonché di fornire un alert, una notifica, per controllare e amministrare al meglio le scadenze.

Adamo si colloca quindi tra i software che nascono con un preciso intento: quello di facilitare la gestione degli affari e di semplificare ogni processo relativo all’attività professionale.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.902 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress