Come disattivare la segreteria telefonica?

Come disattivare la segreteria telefonica?

La segreteria telefonica è uno dei tanti servizi inclusi che ci vengono immediatamente affibiati quando recuperiamo la nostra SIM dopo un furto o smarrimento o anche quando attiviamo un nuovo numero telefonico.
Solitamente perché ogni operatore come TIM, Wind, Vodafone e H3G prevede questo servizio di default, senza che sia l’utente a doverlo richiedere preventivamente.

Ma come si fa a disattivare questo servizio?
Per disattivare il servizio non è necessario chiamare il nostro provider, perché il processo di disattivazione è molto semplice: è sufficiente digitare sul tastierino ##002# e premere il tasto per la chiamata.

Sul display del nostro smartphone, non appena effettuata questa operazione, apparirà il messaggio che ci notificherà l’avvenuta disattivazione.
Il codice è valido per qualsiasi operatore.

Per quanto riguarda i dispositivi iPhone, per non incorrere in costi aggiuntivi, sarà nostra cura fare attenzione a non cliccare sullo smartphone il tasto dedicato alla segreteria telefonica: purtroppo basta un click per inviare una richiesta alla nostra casella vocale, quindi per subire i costi previsti dal nostro piano tariffario, relativi al servizio.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.918 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress