Quale Android sei? Te lo dice Google!

Quale Android sei? Te lo dice Google!

Molto spesso abbiamo alcune difficoltà nello scegliere lo smartphone giusto e nel momento giusto, ma grazie ad Internet la ricerca di informazioni è molto più economica e rapida, poiché esistono i cosiddetti shopping agent, ossia quei siti che ci permettono di paragonare i prezzi di più device e le rispettive performance tecniche.

Per aiutare i potenziali clienti, dal canto suo ci pensa anche Google, cercando di rendere ancora più facile e accurata la selezione dei suoi prodotti Android.
Infatti, qualche click e la compilazione di un semplice questionario sul sito Android.com/phones/whichphone, Google ci porterà a focalizzare – in base alle risposte a determinate domande – quale smartphone fa per noi.

La prima cosa che ci chiede il colosso americano riguarda i nostri interessi: per quale motivo acquistiamo uno smartphone?
Google ci offre la possibilità di selezionare, tra diverse opzioni, quali sono gli utilizzi più ambiti che faremo del device: effettuare foto, chiamate, inviare messaggini, rimanere a contatto con i nostri amici dei Social, sono solo alcune delle richieste che possiamo soddisfare con uno smartphone d’ultima generazione.

In seguito, il questionario si concentra sulla frequenza di utilizzo delle funzioni prescelte, nonché sulle caratteristiche tecniche che reputiamo più importanti.
Infine, si conclude attraverso la messa in mostra dei tre smartphone che rispecchiano al meglio le nostre esigenze, presentandoceli in un’anteprima digitale e con le peculiarità tecniche.

Le domande essendo rivolte essenzialmente ad un pubblico americano non prevedono la possibilità della scelta di un provider estero, ma questa scelta può essere declinata facilmente attraverso un choose later.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.902 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress