Samsung Gear S2: lo smartwatch con quadrante circolare

Samsung Gear S2: lo smartwatch con quadrante circolare

Samsung Gear S2, lo smartwatch della Samsung con quadrante circolare, sarà presentato all’IFA di Berlino il 3 settembre.
Ma quali sono nel dettaglio le caratteristiche di questo device che si svela come l’ultima chicca della multinazionale sudcoreana?

Intanto, com’è già noto, il nuovo Gear S2 di Samsung sarà disponibile con un quadrante circolare e un’interfaccia intuitiva e personalizzata per consentire un’esperienza utente più frizzante e adeguata ai singoli gusti.

Inoltre, lo smartwatch sarà commercializzato in due versioni, la S2 Gear e la S2 Gear Classic, rivolte a a due categorie di clienti distinti.
La S2 Gear è rivolta a coloro che amano un design minimale e moderno, mentre quella Classic è riservata a chi predilige un design classico e senza tempo, quindi uno smartwatch con il cinturino in vera pelle.

Lo schermo circolare del Samsung Gear è di 1.2″ e dispone di una risoluzione 360×360 pixel.
Lo spessore della cassa è di 11,4 millimetri; il sistema operativo è Tizen e il processore dual core è da 1GHz ottimizzato, al fine di consentire all’utente di eseguire facilmente e in modo fluido determinate azioni; la memoria interna, per l’archiviazione, è di 4 GB; la RAM è di 512 MB.

Lo smartwatch – parola della Samsung – è stato progettato per rivelarsi adeguato sia allo sport, sia per la gestione delle attività di tutti i giorni: gli utenti potranno controllare il proprio calendario di appuntamenti, l’e-mail, le notizie e anche inviare messaggi direttamente tramite smartwatch.
Per la prima volta, inoltre, Samsung incorpora in un proprio wearable una SIM con funzionalità voce, senza un legame diretto con lo smartphone, al fine di consentire comunicazioni urgenti e rapide.

Per quanto riguarda le funzioni fitness, Samsung Gear S2 consente all’utente di visualizzare i progressi nello sport, nonché di stabilire degli obiettivi quotidiani, che saranno promossi tramite alert.

La batteria?
Samsung Gear S2 avrà un’autonomia di 2-3 giorni, in base all’utilizzo.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.918 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress