La Samsung annuncia il suo nuovo Samsung Galaxy Tab S2

La Samsung annuncia il suo nuovo Samsung Galaxy Tab S2

La Samsung ha annunciato il suo nuovo Tablet, il Samsung Galaxy Tab S2.
Da quanto comunicato dalla casa coreana, il nuovo device si rivelerà ideale per fornire all’utente un’esperienza immersiva e totalizzante.

Il suo schermo Super AMOLED, infatti, è stato ottimizzato per la lettura e la visualizzazione di qualsiasi contenuto digitale e il suo design lo rende super leggero.
Come ha dichiarato JK Shin, CEO e Presidente della divisione IT & Mobile di Samsung Electronics, il Galaxy Tab S2 non è solo il tablet più sottile e leggero di sempre, ma punta anche ad offrire agli utilizzatori un rapido e facile accesso ad una vasta gamma di funzioni, con performance e una visualizzazione di qualità superiore.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Spesso 5,6 mm e con un peso di 389 g, per quanto riguarda la sua versione a 9.7 pollici, oppure con un peso di 265g, per quanto riguarda la sua versione a 8.0 pollici, il Galaxy Tab S2 è caratterizzato da un telaio in metallo e dotato di un display Super AMOLED, che è stato progettato per la lettura in mobilità e per fornire all’utilizzatore la stessa esperienza visiva che si ottiene tramite i quotidiani cartacei.
Il display (con una risoluzione di 2048×1536 pixel), inoltre, regola in automatico la propria saturazione e nitidezza, in base all’applicazione utilizzata, ai colori della medesima e all’illuminazione dell’ambiente esterno, nel quale è usufruito.

Uno scanner per impronte digitali consentirà l’autenticazione all’utente, che potrà usufruire del pacchetto Microsoft Office Solutions e Microsoft Onedrive in mobilità.
Il device è disponibile con capacità di archiviazione diverse: 3GB(RAM) + 32GB, oppure 3GB (RAM) + 64GB.
La memoria è estendibile attraverso una microSD fino a 128GB.
Ogni device è dotato di una camera frontale a 2.1 MP e una posteriore di 8MP.

SMART MANAGER
Galaxy Tab S2 dispone di Smart Manager, l’applicazione Samsung, che già presente sui device Samsung Galaxy S6 e Edge, consente di visualizzare le impostazioni del dispositivo, lo stato della batteria, la disponibilità di RAM.
Per conoscere nei dettagli l’applicazione, clicca qui: Samsung Galaxy Smart Manager App.

SISTEMA OPERATIVO
Android 5.0 (Lollipop).

Per il resto, il nuovo tablet dà la possibilità di interagire con due applicazioni contemporaneamente, nonché sarà dotato di una batteria di 5,870mAh.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

10.691 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress