Samsung Galaxy A8: 5,9 millimetri di spessore

Samsung Galaxy A8: 5,9 millimetri di spessore

Prima l’Asia e poi l’Europa.

Casa Samsung ha deciso di lanciare prima in Cina e a Singapore, senza nessuna indiscrezione sull’Europa, il suo nuovo Samsung Galaxy A8, la cui peculiarità è lo spessore.
Infatti, il device con un profilo di soli 5,9 millimetri è il più sottile di tutti gli smartphone fino ad ora prodotti ed è già presente sui cataloghi dei negozi hi-tech orientali.

CARATTERISTICHE
Tra le caratteristiche interessanti di questo smartphone di 151 grammi e super sottile, ci sono anche due fotocamere: una frontale da 5 megapixel e una posteriore di 16 megapixel con una apertura di F 1.9.

In questo senso possiamo parlare sicuramente di migliori performance fotografiche, contando che F è l’unità di misura che indica l’apertura del diaframma di un obiettivo fotografico e 1.9 è il valore di apertura del nuovo dispositivo in questione.
Più il valore di F si avvicina ad uno, maggiore sarà la luce che passerà attraverso l’obiettivo, quindi di conseguenza migliore sarà la qualità della fotografia che verrà immortalata, anche se si tratta di un paesaggio in movimento.

La memoria di massa del nuovo Galaxy, con 2 GB di RAM, è di 16 o 32 GB, ma espandibile. La batteria sarà di 3050 mAh.
Non supererà molte compagnie cinesi, che ci offrono batterie molto più potenti, ma tenendo conto dello spessore del dispositivo, sicuramente c’è un equilibrio ottimale tra design e funzionalità.
La CPU è Octa Core (Quad 1.8 GHz + Quad 1.3 GHz)

Il sistema operativo è Android 5.1 (Lollipop).

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.902 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress