La Polaroid innovativa: Polaroid Snap

La Polaroid innovativa: Polaroid Snap

Da simbolo degli anni ’80, la Polaroid si è finalmente tuffata nell’onda innovativa contemporanea.

Presentata all’IFA 2015 di Berlino e al CES 2015 di Las Vegas, la Polaroid nella sua versione all’avanguardia Polaroid Snap mantiene il fascino della macchina fotografica istantanea, commistionandolo a caratteristiche innovative.

La Polaroid Snap si presenta perciò come una macchina fotografica tascabile, con un design minimal, ma dotata di un sensore da 10 MP e di una rivoluzionaria tecnologia detta a “zero inchiostro” (ZINK) per stampare le immagini.

Le immagini con un click possono essere, quindi stampate dall’utente oppure salvate in memoria e pubblicate tramite i social.
Sostanzialmente per quanto riguarda la stampa non viene utilizzato alcun inchiostro, ma il processo di riproduzione dell’immagine su carta avviene attraverso i cristalli di colore – contenuti nella carta brevettata ZINK Paper® – che vengono attivati dalla produzione di calore.

Inoltre, la Polaroid Snap dispone di uno slot per una micro-SD da 32 GB.
Il formato delle foto riproducibili con la nuova Polaroid è di 2×3” e, come annunciato, le foto potranno essere anche appiccicate ovunque ci interessi, poiché i ZINK Paper sono caratterizzati da un retro adesivo.

La Polaroid Snap sarà disponibile sul mercato statunitense da fine ottobre.

Christian Ricciardi

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

5.737 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress