Al Pitch on the Beach 2015: Adamo si racconta

Al Pitch on the Beach 2015: Adamo si racconta

Per il quarto anno consecutivo, l’Incubatore delle Imprese Innovative del Politecnico di Torino ospiterà l’evento Pitch on the Beach, presso i giardini di I3P.

La giornata, dedicata alla presentazione delle migliori startup cresciute all’interno della sezione Treatabit dell’I3P, permetterà un proficuo incontro tra le start-up, i visitatori e gli investitori, che non solo avranno occasione di conoscere le idee innovative presso i diversi stand, ma anche di assistere ad un pitch pubblico di presentazione.

treatabit-startup

Tra le start-up, presenti per l’evento, abbiamo incontrato in anticipo Riccardo Barbotti, che, ideatore di Adamo, il gestionale per le imprese in cloud, ci ha illustrato le ultime novità.

Negli ultimi mesi la piattaforma gestionale cloud, ha sviluppato un sistema di RESTful API che permetterà a chiunque di integrare Adamo con qualsiasi altro programma. In questo modo, per professionisti e piccoli imprenditori sarà finalmente possibile automatizzare tutta la propria contabilità senza effettuare operazioni manuali. Si avrà così la libertà di gestire la propria attività senza dover cambiare programmi o modo di lavorare.

Adamo potrà, quindi, integrarsi sia ad un negozio virtuale, permettendo una gestione automatica della fatturazione, sia a qualsiasi applicativo già utilizzato dalla singola azienda, offrendo tutti i vantaggi del cloud: dati a disposizione ovunque, senza il bisogno di installare alcun applicativo.
Come ci ricorda Riccardo – il sistema di Adamo è stato sviluppato per rispondere alle esigenze delle imprese italiane e per facilitare la gestione dei bilanci e della tassazione.

Per vedere l’intervista a Riccardo Barbotti allo SMAU: Adamo, il Gestionale per le imprese in cloud.
Per partecipare al Pitch on the Beach e conoscere tutte le start-up: clicca qui.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

5.737 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress