Aggiungere una pagina web ai Preferiti

Aggiungere una pagina web ai Preferiti

Aggiungere una pagina web ai Preferiti è un gran risparmio di tempo, soprattutto quando vogliamo rimandare una lettura interessante o tenere a portata di mano tutti i siti Internet che visitiamo più assiduamente.
Questa procedura, che risale praticamente all’invenzione dei Browser, è abbastanza intuitiva e ci permette di non dover ridigitare tutte le volte l’indirizzo dei siti che frequentiamo sulla Barra degli Indirizzi o di dover cercare vecchi contenuti consultando la cronologia web.

Per Google Chrome:
è sufficiente cliccare sulla Stellina, che si trova sulla Barra degli Indirizzi, all’estrema destra.
Nel momento in cui si clicca su questa Stellina, che cambierà il proprio colore in giallo, sarà possibile rinominare e aggiungere il proprio sito alla cartella di default Bookmark o Preferiti, nonché creare una cartella nuova e con un nome personalizzato.
In alternativa: Impostazioni Chrome Chrome menu >> Preferiti >> Aggiungi questa pagina ai Preferiti

google-preferiti-1

In questo modo tutti i nostri siti saranno sempre a disposizione subito sotto la barra degli indirizzi, sotto forma di pulsanti personalizzati e cliccabili e anche sotto forma di lista (in caso il numero dei siti superi lo spazio della barra di navigazione del Browser).
Per attivare la Barra dei Preferiti, sotto la Barra degli indirizzi, è sufficiente:
Impostazioni Chrome Chrome menu>> Preferiti >> Mostra barra dei Preferiti.

Inoltre, se associamo il nostro Bookmarking al nostro account Google Chrome, quindi a Gmail.com, potremo portarci la nostra Lista Preferiti sempre con noi, anche se non accediamo alla nostra casella di posta direttamente dal nostro computer.
Per cancellare un preferito, invece è necessario cliccarci con il tasto destro del mouse o touchpad e selezionare la voce Cancella o Delete dal menù di sceltà rapida che appare immediatamente.

ie-preferiti-2Con Internet Explorer:
la procedura è alquanto simile: premendo il pulsante Stellina in alto a destra, che cambierà colore in giallo, sarà possibile salvare il sito nella propria lista dei Preferiti, cliccando successivamente sul pulsante Add Favorites o Aggiungi Preferiti.

 

O anche aggiungere l’elemento alla Barra dei Preferiti subito sotto la Barra degli Indirizzi del Browser, cercando e selezionando l’opzione (dal menù a tendina, come evidenziato nella foto sottostante) Aggiungi alla Barra dei Preferiti

Ricliccando sulla Stellina sarà possibile visionare i Preferiti in Lista, quindi quelli nascosti e non presenti sulla Barra dei Preferiti.

Con Firefox la Stellina ha la stessa funzione e inoltre un menù di selezione rapida può essere aperto direttamente sulla pagina cliccando in qualsiasi punto della pagina web con il tasto destro.

firefox-preferiti-1

AGGIORNAMENTO
Con Microsoft Edge per aggiungere un sito ai Preferiti, anche in questo caso è sufficiente cliccare sulla Stellina, che appare in alto a destra, sulla Barra degli Indirizzi, quando stiamo consultando la Pagina di nostro interesse.

La pagina potrà essere aggiunta sia genericamente ai Preferiti, sia alla Lista di Lettura.

Buona Navigazione! stellina

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

5.291 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress