Orchestra: il monitoraggio e la diagnostica da remoto

Orchestra: il monitoraggio e la diagnostica da remoto

Per una gestione ottimale delle risorse, macchinari compresi, è importante disporre di un sistema che permetta e garantisca il monitoraggio e la diagnostica dei mezzi.

Per questo motivo e nell’ottica di affiancare chi produce o utilizza veicoli attrezzati e macchine operatrici, allo SMAU Torino 2015, viene presentata Orchestra.

Orchestra è un software innovativo che, grazie alle tecnologie Internet of Things, consente all’utilizzatore di tenere sotto controllo, e in real-time, tutti i mezzi connessi alla Rete, nonché di prevenire i fermi macchina.
Il suo sistema, quindi, che si basa essenzialmente su sensori, offre la possibilità di stabilire pratiche di manutenzione ordinarie e straordinarie, garantendo benefici nel medio e lungo periodo.

Guido Colombo, ideatore di Orchestra, ci spiega che Orchestra può essere utile non solo per produttori di macchinari, ma anche per dealer e noleggiatori.
La sua un’interfaccia, molto intuitiva, infatti, favorisce la registrazione delle anagrafiche dei macchinari e il loro controllo a distanza.
Il vantaggio di Orchestra è quello di essere un software web che funziona sul cloud, perciò accessibile da tutti i device, nonché personalizzabile in base alle esigenze.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

9.889 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress