Microsoft Edge: le nuove funzionalità del Browser Microsoft

Microsoft Edge: le nuove funzionalità del Browser Microsoft

Microsoft Edge, il Browser Microsoft che ci consente di navigare sulla Rete Internet e di visualizzare le pagine di nostro interesse, offre diverse funzionalità che si possono ritenere un vero e proprio valore aggiunto per l’utilizzatore.
Ma quali sono queste funzioni utili che ci consentono di migliorare la nostra esperienza di navigazione?

Con Microsoft Edge è possibile visualizzare i contenuti, come ad esempio l’articolo di una rivista, in modalità lettura, proprio come se si stesse utilizzando un e-book, quindi senza distrazioni;
si può sottolineare, appuntare commenti e anche evidenziare aspetti che ci interessano di una pagina web, come se ci trovassimo di fronte ad un foglio di carta;
infine, anche effettuare ricerche attraverso Cortana, l’assistente vocale di Windows Phone.

Ma intanto esaminiamone l’interfaccia: com’è il nuovo Browser?
La semplicità e l’essenzialità della Pagina del Browser non passa inosservata.

edge-home-page

Infatti, non appena cliccheremo sull’icona Microsoft Edge, che ricorda l’ormai sorpassato Internet Explorer, ci troveremo di fronte ad una Home Page pressoché bianca: sotto Prossima Destinazione potremo scrivere il sito che ci interessa consultare, oltre che sulla barra degli Indirizzi in alto (trasparente), da attivare con un doppio click.

barra-indirizzi-edge

Il motore di ricerca utilizzato, di default, è Bing.
Nella pagina Principale sono riportate le Notizie presenti sul sito MSN.

Sulla Barra in Alto potremo individuare il famigliare +, per aggiungere una scheda al Browser, funzione che ci consente di passare da una pagina web ad un’altra senza perdere la navigazione su ambedue.

edge-interfaccia

Aggiungendo una nuova scheda, potremo visualizzare, in base a come abbiamo personalizzato il Browser (Personalizza), i Siti più visitati e Notizie oppure i Siti più visitati o anche Pagina Bianca.
In alto a destra, sulla Barra degli Indirizzi, l’icona Lista (in rosso) contiene tutte le pagine che abbiamo aggiunto ai Preferiti.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.918 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress