Facebook: con Messenger puoi chattare con tutti, senza bisogno di un numero di telefono

Facebook: con Messenger puoi chattare con tutti, senza bisogno di un numero di telefono

Dimenticate i numeri di telefono. Oggi l’unica cosa di cui è necessario avere bisogno per parlare con chiunque nel mondo è il suo nome: sono queste le parole di David Marcus, il responsabile di Messenger, il servizio che fino ad ieri consentiva di chattare con i propri amici di Facebook.

Infatti, per poter usufruire di Messenger, in modo che pervenissero i messaggi, bisognava essere iscritti al social network e anche essere amici; poi si era dimostrato necessario confermare il numero di telefono, adesso bastano nome e cognome della persona che si desidera contattare.
In realtà anche prima si poteva scrivere a un non amico, ma il messaggio andava a finire, automaticamente, nella sezione altri messaggi, così potendo essere visualizzato solo tramite pc, quindi – per i più – non in tempo reale, a seconda del mezzo che si aveva a portata di mano.

Il messaggio perverrà al destinatario come una richiesta di messaggio, senza che il mittente sia vincolato dal dover richiedere l’amicizia all’utente con cui vuole interagire; a questo punto si potrà decidere se rispondere alla richiesta di contatto, così avviando la conversazione oppure ignorarla. In questo secondo caso la comunicazione andrà a finire direttamente – insieme agli altri messaggi inviati dal mittente in questione – nello spam.

Così Facebook, il social che vanta un miliardo e mezzo di iscritti, tenterà di eguagliare la popolarità di WhatsApp. A noi non resta che aspettare per vederne i risultati.

Per imparare ad usare Messenger anche dal computer, clicca qui: Facebook Messenger Web – Tutorial.

Stefania Todarello

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.918 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress