La Nasa lancia Mars Trek, un tool per esplorare Marte

La Nasa lancia Mars Trek, un tool per esplorare Marte

La Nasa non si fa attendere e, in occasione dell’anniversario di Curiosity su Marte, svela uno strumento web che consente agli utenti e agli esploratori di ammirare il Pianeta Rosso a distanza.
Vi stiamo parlando di Mars Trek la prima applicazione web based che offre una visuale del Pianeta, sulla base dei dati reali di esplorazione ricavati da 50 anni di studio e di esplorazione da parte dell’agenzia spaziale.

Come è possibile visionare, collegandosi alla pagina web dedicata a Marte, l’utente, semplicemente attraverso l’uso del mouse, può proiettarsi in varie sezioni del Pianeta Marte, effettuando degli zoom a sua discrezione (anche tramite i pulsanti + oppure -, in basso a sinistra).
Inoltre, ha la possibilità di visualizzare Marte in 3D, semplicemente cliccando sull’icona dedicata in basso a sinistra.

Con il menù laterale a destra, è possibile, invece, navigare sul Pianeta scegliendo anche la prospettiva da cui guardarlo.
Ad esempio, scegliendo Map Selection, è possibile scegliere se visionare il Polo Nord, il Polo Sud o avere una visione Globale del Pianeta; cliccando la sezione di Menù >> Bookmark si possono visionare i percorsi compiuti sul Pianeta dai rover, ossia dai veicoli che sono atterrati in questi anni su Marte.

Le possibilità sono tutte da esplorare e tra queste c’è anche in diretta l’opportunità di osservare gli spostamenti della sonda Mars Odyssey.

LA SONDA, il 6 agosto alle 17.41:
sonda-spostamento-marte

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

5.810 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress