Livia Ranieri

SHAREMAG, La tecnologia e le sue declinazioni, è una testata che nasce a Torino, dalle passioni ed interessi di un team unito e affiatato.
Il nome della testata, un connubio tra informazione e condivisione, esprime perfettamente l’obiettivo di Sharemag: quello di diffondere peer-to-peer informazione e conoscenza e di diventare un punto di incontro per professionisti, curiosi e appassionati di nuove tecnologie.

WHO IS?

Livia RanieriDirettrice responsabile di Sharemag.it, poliedrica, dinamica e con uno slancio giornalistico verso il mondo, Livia è appassionata di nuove tecnologie. E ultimamente anche di Android. Giornalista pubblicista dal 2010, ha svolto collaborazioni per diverse testate online e cartacee.
Ha dimestichezza nello scrivere articoli di ogni genere: dalla politica, alla cultura e musica, allo sport.
Conosce bene le nuove tecnologie e i parametri SEO, è laureata in Scienze della Comunicazione e laureanda in Produzione e Organizzazione della Comunicazione e della Conoscenza (Università di Torino).

Ha partecipato ad eventi importanti a Torino, Milano e Sanremo: per due anni consecutivi è stata inviata speciale al Festival di Sanremo, per Newsmag.it (in redazione: 2010-2012), intervistando artisti importanti nel panorama internazionale e scrivendo articoli apprezzati e pubblicati anche in rassegna stampa RAI; ha assistito nel 2012 alla prima del Concerto di Tiziano Ferro (Torino), come inviata speciale; ha partecipato alla presentazione del disco di Antonello Venditti e di Tiziano Ferro (Milano) e ha collaborato con diverse case discografiche (Milano) e di produzione (Milano-Torino); ha lavorato per Tuttogratis.com (novembre 2011-gennaio 2012), sempre nell’ambito della musica e dello spettacolo; ha collaborato con Il Corriere Sportivo (novembre 2011-ottobre 2012: parte del comitato redazionale e inviata) per cui ha svolto anche servizi fotografici e stilato classifiche di campionato; è stata inviata ad Artissima dalla rivista d’Arte e Design A+D+M, per cui ha scritto un importante articolo sull’evento. Inoltre, ha partecipato a diverse manifestazioni a Torino, come il Salone del Gusto, Terra Madre, Il Salone del Libro e Instrada.

Durante il suo percorso in questo ambito ha scritto più di 800 articoli, ha svolto l’attività di proofreader, ghostwriter, ha fatto interviste audio e video, fotografie e ha scoperto nuove realtà emergenti.
Attualmente, collabora anche con ItaliaNotizie.it, testata che ha co-fondato nel lontano 2008.

MY LINKEDIN PROFILE: Livia Ranieri
CONTACT ME: lranieri@sharemag.it

Redazione

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

6.769 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress