Linux Day il 24 ottobre in più di 100 città italiane

Linux Day il 24 ottobre in più di 100 città italiane

Un unico appuntamento, più di 100 città italiane coinvolte: parliamo del Linux Day, manifestazione nazionale che si svolge il 24 ottobre 2015, con accesso libero e entrata gratuita. Si tratta di un evento creato da ILS – Italian Linux Society per far conoscere il concetto di software libero (freesoftware, in inglese), di cui il sistema operativo GNU/Linux è il primo rappresentante, come ci viene raccontato sul sito Linux.

Il Linux Day, nato nel lontano 2001, è realizzato in ogni città con la collaborazione di volontari, associazioni e professionisti appassionati della iniziativa, in modo autonomo. Il programma della giornata è composto soprattutto di talk, workshop, dibattiti e dimostrazioni pratiche, ma i visitatori potranno trovare anche spazi per l’assistenza tecnica. La distribuzione di gadget fa parte della tradizione dell’evento.

linux_logo

La nostra redazione parteciperà alla sessione di Torino

Il Comitato Linux Day Torino organizza dal 2007 l’evento in città, e quest’anno la sede sarà il Dipartimento di Biotecnologie dell’Università di Torino, in via Nizza 52. Quattro sessioni e 16 talk in quattro ore di manifestazione, che prevede la partecipazione di 500 persone. Gli invitati speciali sono Greta Boffi, IBM Cloud Ecosystem Technical, Carlo Blengino, avvocato, Nexa Center for Internet & Society, e Timothy B. Terriberry, Mozilla, Xiph.org.

 

Per consultare il programma completo in tutte le città italiane che lo ospitano, clicca qui: Linux Day 2015.

Per conoscere il programma della città di Torino, clicca qui: Linux Day Torino 2015.

Marcinha Braghiroli

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

5.291 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress