LG G4: una fotocamera F 1.8

LG G4: una fotocamera F 1.8

Arrivano le prime indiscrezioni sul nuovo LG G4 e, a lanciare una delle sue novità caratterizzanti, ci pensa la stessa casa coreana, che, sul sito ufficiale e tramite un teaser, evidenzia la potenzialità numero uno di questo nuovo device: la sua fotocamera posteriore.

Ma andiamo nei dettagli tecnici.
Come dichiarato sul sito LG, la fotocamera del nuovo LG G4 sarà molto performante, perché disporrà di un’apertura F 1.8 e un sensore di 16 megapixel.

Ma cosa si intende per un’apertura F 1.8?
F è l’unità di misura che indica l’apertura del diaframma di un obiettivo fotografico e 1.8 è il valore di apertura del nuovo dispositivo in questione.
Più il valore di F si avvicina ad uno, maggiore sarà la luce che passerà attraverso l’obiettivo, quindi di conseguenza migliore sarà la qualità della fotografia che verrà immortalata, anche se si tratta di un paesaggio in movimento.

Sul mercato?
Per adesso LG G4 sbaraglia i suoi principali concorrenti il Samsung Galaxy S6 e l’iPhone 6 Plus, che dispongono rispettivamente di un’apertura F 1.9 e F 2.2, ma anche l’Huawei P8 con un’apertura di 2.0.
Le altre caratteristiche del device saranno disponibili da domani, 28 aprile 2015. Non ci resta che aspettare!

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.902 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress