iTunes: scaricare gratis contenuti esteri

iTunes: scaricare gratis contenuti esteri

Per i cittadini italiani residenti all’estero iTunes può rivelarsi una grande risorsa, perché permette di usufruire di contenuti iTunes in anteprima e non disponibili sul marketplace nazionale.
Infatti, molto spesso sono molte le aziende informatiche che devono testare i loro prodotti e renderli fruibili in fase di sviluppo a un buon numero di utenti e che quindi decidono di pubblicarli in anteprima e in modo gratuito nei marketplaces e negli stores di qualche paese estero, seppur magari con qualche limitazione o bug.

Come fare?

Per poter usufruire di queste applicazioni e contenuti su iTunes estero, è necessario cambiare la lingua dell’applicazione desktop iTunes e creare uno nuovo account estero dedicato (la mail di registrazione deve essere diversa da quella usata per l’account italiano).

itunes-wizard

Ma andiamo per step:
0) innanzitutto è essenziale aver scaricato iTunes (scarica iTunes) e/o aver aperto la pagina del nostro iTunes da computer;
1) poi, scorrere la pagina principale dell’applicazione iTunes, iTunes Store, verso il basso e, una volta trovata l’icona con la bandiera italiana, cliccarci sopra;

italiano

2) scegliere il paese di proprio interesse, anche in base alle proprie competenze linguistiche (ad esempio potremmo puntare su un paese anglofono, come Stati Uniti);
3) una volta entrati nello Store scelto, selezionare il menù Applicazioni (App, in foto) e scegliere una delle applicazioni gratuite che può interessarci, cliccando “Get”.

itunes-apple

Per scaricare l’App sarà successivamente fondamentale creare un nuovo account iTunes (crea nuovo ID Apple), accettando le condizioni ed i termini d’uso.

Ovviamente sarà indispensabile anche creare una nuova mail ed inserire il nostro indirizzo del nuovo domicilio estero.
Sulla Pagina relativa alla scelta del metodo di pagamento ovviamente sarà sufficiente cliccare su “None”.
A questo punto l’account Apple sarà attivato con una mail di conferma e infine sarà possibile loggarsi sul proprio device anche con il nuovo indirizzo mail e account iTunes in modo da trasferire tutte le applicazioni estere scaricate dall’applicazione desktop.
Provare per credere!

Angelo Aquilante

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.902 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress