Italiani a Londra: come spostarsi per la city?

Italiani a Londra: come spostarsi per la city?

Come recitano i titoli di molti giornali e come si può notare passeggiando per Oxford Street sono molti gli italiani a Londra, quindi coloro che decidono di abbandonare la propria città per cercare fortuna nella fiorente metropoli inglese.

Ma come si può orientarsi nella city, anche semplicemente per una gita fuori porta?
Sicuramente è noto ai più che Londra dispone di un intricato percorso Underground che consente ai visitatori e agli abitanti della metropoli di spostarsi in pochi minuti da un’area della città ad un’altra.

Tra le tante app, abbiamo individuato TubeMap (iOS, Android, Windows Phone) una vera e propria mappa della metropolitana interattiva, che con qualche click consente all’utilizzatore di muoversi da una parte all’altra utilizzando il servizio metropolitano.

Come funziona?
Innanzitutto l’applicazione TubeMap è scaricabile gratuitamente da tutti gli Store.
Con un click sull’applicazione, verremo subito proiettati lungo le linee del percorso metropolitano e 4 icone – in basso – ci aiuteranno a comprenderlo e ad usufruirlo per il meglio.

La prima icona, che ricorda un po’ il segnale wi-fi per le sue fattezze, consente all’utente di visualizzare lo stato delle linee, quindi comprendere se c’è qualche guasto o qualche lavoro in corso, in modo da evitare contrattempi.
La seconda icona che indica una connessione tra due punti A…. B è l’ideale per capire come raggiungere un determinato luogo, scegliendo la stazione di partenza e quella di arrivo.
La terza icona a forma di lente di ingrandimento è quella che ci permette di selezionare una stazione sulla mappa ed evidenziarla, in modo da individuarla senza perdere troppo tempo sulla cartina.
L’ultima icona dalla caratteristica forma ad orologio, ci dà l’opportunità di conoscere gli orari di passaggio dei treni in tempo reale.

app-tube-londra-screenshot

L’applicazione è sicuramente un valido aiuto per chi non conosce ancora bene l’intricato percorso metropolitano inglese, ma anche per chi non è alle prime armi e vuole conoscere semplicemente se ci sono dei guasti su qualche linea o l’orario d’arrivo del treno.

Con questo articolo, non ci resta che augurarvi enjoy your trip!

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.902 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress