iPhone 6S e iPhone 6S Plus: la S che fa la differenza

iPhone 6S e iPhone 6S Plus: la S che fa la differenza

Dal 25 settembre 2015, sono in vendita – in molti Paesi, tra cui Stati Uniti, Cina, Singapore, Regno Unito e Nuova Zelanda – i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

Questi device ricalcano per alcuni aspetti i predecessori iPhone 6 e 6 Plus, ma li superano nelle performance: infatti, i miglioramenti apportati ai due smartphone – made in Apple – oscillano tra la continuità di qualità e il fare la differenza.

La resistenza della lega di alluminio 7000, ereditata dall’Apple Watch Sport  – grazie ad un rinforzo molecolare – protegge lo smartphone in caso di caduta: anche se alcuni drop test hanno dimostrato che, in base all’altezza da cui può cadere il cellulare, lo smartphone può subire dei cambiamenti di struttura, che possono coinvolgere anche il vetro che protegge il dispositivo in ION-X.
Il 3D Touch consente di effettuare operazioni diverse a seconda del livello di pressione esercitato con le dita; il chip A9 che ammette un miglioramento di prestazioni – a livello di CPU – del 70%, fino ad arrivare al 90% per le prestazioni grafiche.
La sensibilità di questi dispositivi, inoltre, offre un riconoscimento migliore delle impronte digitali, precedentemente memorizzate dall’utente.
Migliora anche drasticamente la tecnologia Siri, a cui basterà rivolgere la parola Ehi Siri, per attirare la sua attenzione.
Inoltre, l’ottimizzazione della fotocamera è un bel passo avanti, poiché potenzia la visibiltà e qualità nelle videochiamate, nonché dei selfie, per i quali – a seconda della luce – è possibile utilizzare anche il Flash e schiarire fino a tre volte l’immagine.
Infine, novità tra le novità: il potere di ricevere notifiche mentre ci si sta interfacciando ad altre applicazioni, con la facoltà di replicare direttamente dalla schermata che ci troviamo davanti.

Analizzato ciò, non ci resta che aspettare la fine dell’anno, per godere di questo gioiellino che, magari, potrebbe essere un gradito regalo di Natale.

Per conoscere i dettagli dell’iPhone 6S e 6S Plus, clicca qui: le caratteristiche tecniche dei nuovi smartphone Apple.

Stefania Todarello

Redazione

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

5.737 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress