iPhone 6S e 6S Plus: le peculiarità dei nuovi smartphone Apple

iPhone 6S e 6S Plus: le peculiarità dei nuovi smartphone Apple

La Apple ha annunciato i suoi nuovi smartphone sul sito ufficiale, l’iPhone 6S e il 6S Plus, che si differenziano totalmente dalla linea 6, per determinate caratteristiche, che li rendono di nuovo unici nel loro genere, a partire dalla fotocamera, dall’opportunità di fare Live Photo e video in 4K. La nuova peculiarità, inoltre, è il 3D Touch, che garantisce un’interazione più completa con lo smartphone.

DESIGN
Concentriamoci sul design: l’iPhone 6S (display di 4.7″, 1334×750 px) e l’iPhone 6 Plus (display di 5.5″, 1920×1080 px) raccolgono tutte le caratteristiche di stile e di efficienza che hanno reso apprezzabili i modelli precedenti; entrambi sono dotati di Display Retina HD, di un widescreen retroilluminato LED e di una scocca in alluminio serie 7000, la stessa che è già stata utilizzata sull’Apple Watch Sport.
La novità è il colore oro rosa, che si aggiunge all’argento, grigio siderale e oro.
L’iPhone 6S è alto 138,3 mm, quello 6S Plus 158,2 mm.

3D TOUCH
Con iPhone S, per l’utente sarà possibile interagire con lo smartphone in modo molto più naturale e intuitivo. Infatti, Apple introduce sui due nuovi device la tecnologia 3D Touch, che riconosce l’intensità della pressione del dito sullo schermo.
Nello specifico, le due funzioni introdotte con il 3D Touch sono la Peek e la Pop, che si aggiungono a quelle standard già presenti sui modelli precedenti: con Peek, ossia con un tocco leggero, sarà possibile dare un’occhiata a un contenuto, senza neanche doverlo aprire, quindi averne un’anteprima; con Pop, cioè con un tocco più deciso, si potrà visionarlo effettivamente.

MENU’
Un’altra funzionalità è la possibilità di accedere a nuovi Menù Rapidi, sia tramite Home sia tramite le app, ognuna delle quali – con un proprio Menù Rapido dedicato, consentirà un’interazione più veloce e in linea con le esigenze.

iphone-6s-azioni-rapide

FOTOCAMERA
Inoltre, il device è caratterizzato da una videocamera FaceTime HD di 5MP e da una fotocamera posteriore iSight di 12MP che garantisce immagini nitide e dettagliate, nonché di realizzare video in 4K (una risoluzione quattro volte più alta del formato HD a 1080p) e Time Lapse.
Le chicche sono la possibilità di effettuare lo zoom quando si visualizza un video e di scattare foto che prendono vita le cosiddette Live Photo. Le nuove Live Photo non sono altro che delle foto in sequenza che possono essere animate da chi le visualizza con un leggero tocco – Peek – sulla foto, caratterizzate in aggiunta anche da suoni, proprio per far rivivere a chi le visiona l’esperienza passata.

SISTEMA OPERATIVO E SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE
Il SO è IOS 9 che con il chip A9 con architettura a 64 bit garantisce migliori performance e prestazioni. Lo spazio di archiviazione dei nuovi device va dai 16GB ad un massimo 128GB, in base alle esigenze del consumatore.

BATTERIA
La batteria è ricaricabile integrata agli ioni di litio.

SCHEDA SIM
Gli iPhone 6S e 6S Plus, come il 6 e il 6 Plus, sono compatibili soltanto con le schede Nano SIM.

Livia Ranieri

Share this: