Instagram web: la ricerca con #hashtag

Instagram web: la ricerca con #hashtag

Instagram, il portale di proprietà di Facebook, che ci consente di pubblicare foto e condividerle con i nostri amici, si rinnova nella sua versione web con una nuova opportunità.

Quali sono le differenze tra la versione web e quelle per smartphone? Clicca qui, per conoscerle: Instagram, le differenze.

La novità lanciata per Instagram web è un nuovo strumento di ricerca, il quale già presente in una versione più avanzata su smartphone, consente agli utenti di individuare gli #hashtag più utilizzati, quindi di fare le ricerche di proprio interesse, nonché di carpire le tendenze, tra la marea di foto presenti su Instagram.

In l’Italia, il tag #Italia è molto utilizzato, ma non mancano le sue declinazioni inglesi, come #ItalyiLoveYou e #Italygram.
Molto diffusi sono anche i tag sul cibo, come ad esempio #cibosano #cibobuono #ciboitaliano.

Per effettuare una ricerca di parole chiave e punti di interesse è necessario digitare # seguito dalle lettere che caratterizzano la parola di nostro interesse, ad esempio #It……. Instagram dal canto suo ci proporrà live diverse keyword, mettendo in prima posizione le più utilizzate.

La barra di ricerca è utile anche per scoprire virtualmente le città, per fare amicizie e rintracciare gli utenti di nostra conoscenza, che sono iscritti al servizio.

instagram-web-ricerca-online

Per il resto non ci resta che collegarci sul sito ed esplorare un po’ cosa ci offre il mondo, in tutte le sue lingue, slang e modi di dire.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

9.578 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress