Inserire una firma su Gmail

Inserire una firma su Gmail

A volte è necessario inserire una firma associata alla propria casella di posta elettronica, per risparmiare il tempo e per disporre una firma identica per ogni messaggio di posta inviato.
Gmail, dal canto suo, consente di personalizzare una firma e di associarla ad ogni indirizzo posta elettronica che si possiede attraverso una procedura semplice e veloce.

Le firme che si possono inserire sotto un messaggio di posta sono dei brevi testi che contengono solitamente informazioni personali, immagini e link e che vengono separate dal resto del messaggio con due trattini.

Per creare una firma è necessario entrare nel proprio servizio di posta elettronica Gmail.com e recarsi sulla voce impostazioni, che si può individuare facilmente cliccando sulla rotellina nera o ingranaggio, che si trova in alto, all’estrema destra, nella pagina del nostro browser.

impostazioni-gmail

Arrivati nella pagina Impostazioni >> Generali, è necessario scendere lungo la pagina con la barra di scorrimento verticale, fino ad arrivare alla voce firma.

firma-gmail

A questo punto è possibile selezionare l’indirizzo mail a cui vogliamo associare una firma, utilizzando il menù a tendina (se abbiamo più account associati alla nostra pagina Gmail.com), e poi personalizzare la firma utilizzando il box sottostante, che ci permette di scegliere il font, le sue dimensioni, il suo stile, il colore e anche se associare un link e/o un’immagine.

In seguito, salvare le modifiche tramite il pulsante che si trova alla fine della pagina Generali.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.902 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress