La linea Diamond del brand francese Archos

La linea Diamond del brand francese Archos

L’IFA di Berlino ha portato alla ribalta molte novità hi-tech tra queste due sono state evidenziate dal brand francese Archos, che dopo un trascorso nel mercato dei lettori audio e video portatili, ha deciso rendere nota la propria predisposizione nel creare tablet e smartphone all’avanguardia, attraverso la messa a punto di due device, il Diamond Tab e Diamond Plus.

DiamondTab2LowIl Diamond Tab con uno schermo IPS da 7.9″ (2048×1536 pixel) consente una visione chiara e cristallina anche ai più piccoli dettagli, la sua fotocamera frontale di 2MP è stata studiata per consentire videoconferenze, grazie alla possibilità di usufruire della rete 4G/LTE oppure wi-fi; la fotocamera posteriore è, invece di 5MP.
Diamond Tab è dotato di un processore Mediatek MT852 Octa-Core da 1.7 Ghz, 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione, che offre all’utente la possibilità di memorizzare i dati di suo interesse e utilizzare il tablet in ambito lavorativo e nel tempo libero.

 

Il Diamond Plus, il nuovo smartphone della linea Diamond, è dotato di uno schermo di 5.5″ e di due fotocamere: una frontale da 8MP e una posteriore da 16MP.
Diamond Plus offre, inoltre, la connettività 4G/LTE e monta il processore Octa-Core Cortex A53 da 1.5Ghz.
Ha uno spazio di archiviazione di 16GB espandibile, grazie ad una card micro-SD, fino a 32GB.

Così come il tablet della stessa linea, anche lo smartphone si avvale del sistema operativo Android 5.1 Lollipop. I device non sono ancora disponibili per il mercato italiano, però saranno commercializzati entrambi nel periodo che va da ottobre a novembre 2015.

Il CEO di Archos, Loic Poirier annuncia di puntare anche sulla leadership di costo. Il Diamond tab sarà venduto al prezzo di 199.99 euro e il Diamond Plus sarà acquistabile a 279.99 euro.

Luciana Spina

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.918 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress