I3P: Smart Mobility, mobilità sostenibile per vivere meglio

I3P: Smart Mobility, mobilità sostenibile per vivere meglio

Domani, mercoledì 30 settembre 2015, l’I3P – l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino – ospiterà produttori e distributori di soluzioni per la mobilità e investitori in ricerca di servizi e prodotti innovativi in quest’ambito, per rendere note tutte le soluzioni innovative della mobilità intelligente.
L’incontro intitolato Smart Mobility, mobilità sostenibile per vivere meglio si terrà presso la Sala Agorà Cittadella Politecnica dell’I3P in Via Pier Carlo Boggio 59/A, a partire dalle 16.30.

Nel corso del pomeriggio verranno presentate e illustrate le diverse soluzioni atte a diminuire l’impatto ambientale, sociale ed economico, tipico del sistema di trasporto privato; mediante apposita area espositiva e disponibilità diretta di ideatori e progettisti, si potranno visionare dunque prodotti e servizi di vario genere che vanno dalle biciclette a pedalata assistita, a gestionali in cloud, per il management di flotte aziendali, passando attraverso veicoli ibridi e il sistema per contrastare il fenomeno di aquaplaning e garantire la sicurezza dei veicoli.

Sono numerose le start-up che hanno colto favorevolmente l’occasione di far conoscere il proprio lavoro e spiegare quello in cui credono.

La nostra redazione vi terrà informati a riguardo.

Si tratta certamente di un momento di confronto tra gli operatori del settore e anche, perché no, gli scettici, e di un momento di riflessione sulle concrete prospettive future di questo mercato.

Luciana Spina

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.918 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress