Tante emoticon per il #WorldEmojiDay

Tante emoticon per il #WorldEmojiDay

In tutto il mondo, il 17 luglio si festeggia una ricorrenza assai speciale il #WorldEmojiDay e soprattutto su Twitter a colpo di #hashtag e tweet, dove tutti gli utenti si scambiano auguri e immagini che evocano davvero un senso di festa.

Le emoticon, le famose faccine, utilizzate sui social, ma anche tramite le app di messaggistica istantanea, hanno conquistato proprio tutti.
Oramai presenti e disponibili su ogni smartphone, attraverso l’utilizzo di una tastiera dedicata Emoji, le emoticon sono approdate il 15 luglio anche su Twitter, dov’è possibile inserire un’emoticon semplicemente tramite un copia e incolla.

Come si fa ad inserire un’emoticon su Twitter e sugli altri social network, tramite computer desktop?
Innanzitutto è necessario collegarsi ad un sito che offre emoticon a volontà. Il più famoso è emojipedia.org, l’enciclopedia delle emoticon, che costantemente aggiorna le sue librerie con immagini sempre d’effetto per consentirci di esprimere al meglio i nostri sentimenti.
Successivamente, bisogna selezionare l’emoticon di nostro gusto >> Tasto destro del mouse >> Copia >> Incolla, nel punto che ci interessa … come ad esempio può essere un Tweet di 140 caratteri.

emoticon-search

Ma come mai è stato scelto proprio il 17 luglio per fare questa grande festa virtuale?
Com’è spiegato sul blog del World Emoji Day, il 17 luglio è stata scelta come data ufficiale per festeggiare le faccine, le smorfiette e tutte le altre emoticon, perché l’Apple emoji artwork è il 17 luglio.
Quindi, perché non festeggiare?
E poi … un’emoticon trasmette sempre un’emozione e arricchisce i nostri messaggini.
Buon #WorldEmojiDay a tutti!

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.902 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress