Google Traduttore: 20 nuove lingue disponibili

Google Traduttore: 20 nuove lingue disponibili

Google Traduttore, l’applicazione di Google che consente di tradurre del testo semplicemente inquadrandolo con la telecamera del proprio smartphone, si rinnova e la novità sta nel numero di lingue in cui il servizio è adesso disponibile.

Attraverso l’applicazione, scaricabile da Google Play o iTunes, infatti, sarà possibile tradurre in istantanea testi inquadrati con la telecamera anche “da e verso l’inglese” in bulgaro, catalano, ceco, croato, danese e filippino, ma anche finlandese, indonesiano, lituano, norvegese, olandese, polacco, rumeno, slovacco, svedese, turco, ucraino e ungherese.
Esclusivamente “dall’inglese a” si aggiungono due lingue il tailandese e l’hindi.

Google Traduttore nei suoi aspetti tradizionali, che riguardano l’inserimento manuale del testo da tradurre, funziona essenzialmente in 90 lingue, come la versione desktop.
A questa possibilità si aggiunge la traduzione del parlato per 40 lingue.
L’aspetto di Google Traduttore app che lascia sempre ben impressionati i suoi utilizzatori è che traduce i testi con fotocamera ed è stato studiato per modificare anche a livello grafico la foto, per 26 lingue, al fine da fornirci una nuova foto nell’altra lingua verso cui la traduciamo, sostituendone le parole.

Il video esemplificativo di Google, può fornirci un’idea.


Ovviamente, come la versione desktop, anche quella mobile chiede l’aiuto degli utenti per migliorare l’esito delle traduzioni: scatta le foto del testo per migliorare la qualità delle traduzioni oppure per le lingue non supportate dalla traduzione istantanea tramite fotocamera.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

10.690 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress