Inviare un allegato mail di grandi dimensioni con Google Drive

Inviare un allegato mail di grandi dimensioni con Google Drive

Quante volte per lavoro o per necessità ci siamo trovati a dover inviare nell’immediato un allegato mail di grandi dimensioni, ma la nostra casella di posta elettronica non voleva saperne?

Le soluzioni per ovviare questo problema sono diverse.
Infatti, ci sono diversi software online che ci permettono di procedere nell’invio, come ad esempio WeTransfer, Ge.tt e anche MailBigFile.
Google, nello specifico, offre come possibilità agli utenti di Gmail, di utilizzare il servizio Google Drive per allegare un file, che supera i 25 MB.

Come utilizzare Google Drive?
Per usufruire di Google Drive, innanzitutto è necessario disporre di un account di posta Gmail, poi è sufficiente cliccare sull’icona dedicata al servizio che può essere rintracciata all’interno del nostro account di posta elettronica, tra le app disponibili o sennò semplicemente andando sul sito dedicato Google/Drive.

google-drive-icona

Infine, trascinare sulla pagina del browser Google Drive, il documento che vogliamo allegare, o semplicemente caricarlo cliccando sull’opzione Nuovo >> Caricamento di File / Caricamento di Cartella, che si trova in alto a sinistra.

google-drive-carica-file

A questo punto, per rendere effettiva la condivisione del documento di nostro interesse, è necessario selezionarlo, tra lista di documenti caricati e disponibili su Drive, e cliccare sull’icona condividi, che appare in alto a destra (omino)condividi-button.
In questo modo si potrà scegliere se condividere il file tramite mail o tramite link, quindi se consegnare un URL direttamente al nostro collaboratore.

condividi-file-su-google-drive

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.918 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress