Stop al Mittente arriva anche su Gmail

Stop al Mittente arriva anche su Gmail

Il potentissimo blocco del mittente, che ormai fa parte di quasi ogni forma di comunicazione tecnologica, arriva anche su Gmail, restituendo, al ricevente, un semplice messaggio di errore, riportante la dicitura Questo indirizzo e-mail non è valido a cui, naturalmente, il malcapitato crederà, prima di scoprire cosa è effettivamente successo.

Qualunque sia il motivo a monte della vostra scelta, per i titolari di un account Gmail, quindi, si rivela quest’ulteriore opportunità che si esemplifica in semplici passi.

Innanzitutto bisogna accedere alla casella di posta elettronica Gmail e cliccare, in alto a destra, su Impostazioni; tra le opzioni che vi appariranno visualizzerete la scritta Filtri e Blocklist, successivamente, Crea nuovo Filtro.

gmail-filtri

A questo punto basta digitare l’indirizzo e-mail della persona che desiderate bloccare o, in alternativa, indicare una parola chiave presente nei messaggi della stessa che, appunto, verrà filtrata dal sistema, cliccando su Crea filtro con questa ricerca.

gmail-crea-filtroOra abbiamo due possibilità che presentano la stessa finalità: possiamo scegliere l’opzione Segna come già letto, nel qual caso, il messaggio verrà segnato come già visualizzato e, quindi, non verrà indicato come Nuovo messaggio;
oppure, scegliere, direttamente, la voce Elimina, cosicché il messaggio, della persona in questione, farà canestro nel cestino che, lo eliminerà, automaticamente dopo qualche giorno.
Cliccando infine su Crea filtro, l’opzione sarà attivata.

Insomma, brevi passaggi per l’intelligente Gmail che già presenta dei filtri per poter smistare i messaggi, ritenuti ripetitivi, che vengono così raggruppati in cartelle diversificate.

Inoltre, nel qual caso venga indicato come indesiderato, un mittente può essere bloccato, secondo una novità dell’ultimo periodo, cliccando su una freccia posta in basso a destra, dove è presente la scritta Blocca questo indirizzo, al ché la persona verrà inserita nella Black list e bloccata senza possibilità di ritorno.

Stefania Todarello

Redazione

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

6.219 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress