Gmail lancia le nuove emoticon

Gmail lancia le nuove emoticon

Che la mail sia un mezzo di comunicazione molto utilizzato sulla Rete è constatato, ma per renderla ancora più friendly e accattivante Gmail ha deciso di arricchirla di nuove emoticon.

Infatti, al fianco delle tante opportunità, come la possibilità di ricevere notifiche desktop, annullare l’invio di una mail appena inviata e aggiungere una firma alla propria mail, Gmail aggiunge una nota divertente al suo servizio di posta elettronica, già stra-usato in ambiente professionale, ma adatto anche a scambiare informazioni e messaggi informali tra amici.

Tra le emoticon che Gmail offre ci sono le faccine più ambite, come quelle sorridenti, arrabbiate e annoiate, tanti animali e elementi della natura, oggettistica, vestiti, edifici: emoticon tutte da interpretare, in base alle nostre esigenze di comunicazione.

emoticon-gmail-faccine

Per usufruire delle nuove emoticon non è necessario installare nessun plug-in, ma semplicemente collegarci al nostro account di posta elettronica Gmail e provare ad inviare una mail ad un nostro amico o collega. Le faccine saranno lì a disposizione attraverso l’icona relativa :-) che si trova vicino al pulsante Invia.

Attraverso l’icona a forma di orologio potremo recuperare quelle più utilizzate.

emoticon-usate-frequentemente-gmail

Buon divertimento!

 

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

5.291 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress