Gmail: come attivare le notifiche desktop

Gmail: come attivare le notifiche desktop

Molte volte siamo concentrati sul lavoro e non prendiamo in considerazione la nostra casella di posta elettronica, che però invece potrebbe nascondere comunicazioni importanti.

Come possiamo fare per attivare una notifica che ci appaia sullo schermo del pc, ogni volta che riceviamo una mail e siamo davanti al computer? Google con Gmail ci dà la possibilità di attivare le notifiche desktop.

Per attivare questa utile funzionalità, il procedimento è molto semplice e veloce.
1) Bisogna innanzitutto collegarsi al proprio account di posta elettronica Gmail.com impostazioni-gmaile poi accedere al menù di Impostazioni che si trova nella pagina principale della nostra posta elettronica e in alto a destra (rotellina).
2) Arrivati in Impostazioni >> Generali, bisogna fare un po’ di scrolling, con la barra laterale fino a quando non si trova l’opzione che ci interessa attivare.
3) In questo caso, l’opzione da attivare si chiama: Notifiche sul desktop (permette a Gmail di visualizzare notifiche popup sul desktop all’arrivo di nuovi messaggi email).

Questa opzione, può essere attivata sia solo per i messaggi importanti, sia per tutti i messaggi o può essere anche disattivata.

L’importanza dei messaggi viene stabilita da Google in automatico attraverso i Marcatori di Importanza che si trovano nella sezione Impostazioni >> Posta in Arrivo >> Marcatori di Importanza.
Gmail analizza i nuovi messaggi in arrivo per determinare quali sono importanti, basandosi su come hai gestito in precedenza messaggi analoghi, su quanto direttamente il messaggio è indirizzato a te e su molti altri fattori.

4) Selezionata la scelta desiderata è sufficiente fare lo scrolling fino alla fine della pagina Generali e cliccare su Salva.
Da questo momento in poi, ogni volta che riceveremo una mail (o una mail importante) sul nostro schermo apparirà una piccola finestra pop-up che ci avviserà della ricezione del messaggio.

notifiche-desktop-posta-arrivo-gmail

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.902 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress