Al Gamescom 2015, anche i videogiochi italiani

Al Gamescom 2015, anche i videogiochi italiani

Oltre 800 espositori provenienti da oltre 45 paesi, l’edizione Gamescom 2015 è alle porte e per l’evento europeo che si terrà a Colonia dal 5 al 7 agosto sono previste diverse novità.

Come è annunciato sul sito ufficiale, nella zona entertainment area (193.000 metri quadrati: padiglioni 5-10), tutti gli appassionati dei videogiochi avranno la possibilità di visionare e di provare in anteprima i videogiochi del futuro: l’esposizione coinvolgerà tutti i generi, dall’azione e avventura allo sport.
In aggiunta, per quest’anno e per la prima volta in assoluto sarà prevista una zona speciale dell’esposizione denominata “Family & Friends” (padiglione 10.2): in questa sezione, le famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni potranno usufruire di un ambiente creato su misura per i più piccoli.

L’area famiglia si differenzierà dal resto dello scenario espositivo perché sarà caratterizzato da un design colorato, pavimenti in moquette e da aree ristoro dedicate.
Tra gli espositori nella sezione si collocheranno Europapark / Deep, Silver, Ubisoft e Warner Bross e i bambini appena arrivati riceveranno anche una gaming card per introdurli nella zona ludica.

Un’altra notizia accattivante è che per la prima volta anche Google Inc. / YouTube saranno presenti al gamescom.
Tra le sezioni interessanti, si ricordano quella riservata ai Social Media, quella per i Cosplay e l’area Laser Game.
Al gamescom sarà possibile anche giocare a tennis e assistere a spettacoli videoludici.

Tra gli espositori, grazie al sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Agenzia ICE, ci sarà anche l’Italia e sarà collocata nell’area Business sotto l’etichetta di Games in Italy.
Le aziende partecipanti sono MixedBag e Tiny Bull Studios dal Piemonte, Bad Seed e Forge Reply dalla Lombardia, Foofa Studios e UNAmedia dalla Liguria, Bad Jokes dal Veneto, Studio Evil e Vae Victis dall’Emilia Romagna, LKA.it dalla Toscana e Rimlight dalla Sicilia.

 

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.918 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress