Galaxy S6: le caratteristiche

Galaxy S6: le caratteristiche

Il lancio del nuovo Samsung Galaxy S6 è previsto per il 10 aprile, ma il pacchetto di novità che propone l’azienda sudcoreana sembra aver già fatto breccia nel consumatore.
Dopo il clamore ottenuto dalla presentazione della versione Edge, che sarà dotata di uno schermo curvo su entrambi i lati, Samsung svela tutti i dettagli sui suoi dispositivi che cercheranno di fare concorrenza alla Apple per prestazioni, materiali e design.

Ma andiamo nel dettaglio tecnico: 
le versioni che verranno lanciate il 10 aprile in tutto il mondo sono quella da 32 GB, nelle colorazioni White Pearl, Black Sapphire e Gold Platinum; quella da 64 GB che potrà essere richiesta anche nel colore Blue Topaz; e infine quella Edge (da 32 o 64 GB) che sarà disponibile nei colori White Pearl, Black Sapphire e Green Emerald.

galaxy-modelli

Per quanto riguarda il design e i materiali, i nuovi Samsung Galaxy S6 saranno i primi della Samsung ad essere realizzati in alluminio e vetro.
Inoltre, il display del nuovo Galaxy S6, modellato e reso curvo nella versione Edge, sarà Quad HD (2560 x 1440) Super AMOLED da 5,1 e il dispositivo sarà dotato di una fotocamera anteriore e posteriore, con risoluzione di 16 Megapixel ed un obiettivo F1.9;

Tra le novità proposte da Samsung si ricordano il KNOX, ossia uno scanner per impronte digitali, il Wireless Charger (non incluso), grazie a cui sarà possibile caricare lo smartphone semplicemente appoggiandolo sulla base di ricarica, e la Smart Manager, un’applicazione che permetterà di valutare lo stato della batteria, d’archiviazione, la RAM e la sicurezza.

Infine, la sua velocità è stata incrementata (64-bit) per garantire un’apertura di app ancora più rapida.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

5.291 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress