Fake GPS: ma dove sei veramente ?

Fake GPS: ma dove sei veramente ?

Ci sono diverse applicazioni gratuite per Android che ci permettono la localizzazione in qualsiasi parte del globo e per finta: noi abbiamo deciso di selezionarvene alcune, che abbiamo testato personalmente.

Gps falsi – posizione falso
L’app Gps falsi – posizione falso è stata settata in modo da chiudersi e funzionare in background. Quindi non stupitevi, se quando aprite la stessa e selezionate tramite il motore di ricerca interno il luogo fake in cui vi volete localizzare, si chiuda immediatamente.
Vuol dire che siete stati geolocalizzati.
Il procedimento è: selezione della zona d’interesse >> Fix GPS >> Play

Cercando una città, abbiamo notato che l’app reagisce bene e velocemente alla richiesta, mentre inserendo un indirizzo preciso, abbiamo potuto constatare che purtroppo l’app non ci porta direttamente sul dettaglio: per questo valido motivo è consigliabile posizionarsi manualmente sul punto esatto in cui ci si vuole localizzare, utilizzando il touchscreen.
Per arrestare l’app è necessario cliccare il tasto Pause.

Il metodo di condivisione della posizione, può essere scelto a nostro piacimento: noi abbiamo provato quest’app usando sia Whatsapp, sia Telegram ed entrambi hanno funzionato ottimamente.
Alcuni dei nostri luoghi preferiti possono essere memorizzati tramite l’icona a forma di cuore.

gps-falsi-posizione

Fake GPS location
Dopo aver installato l’app, che è molto reattiva e veloce, possiamo inserire subito l’indirizzo, la città, la via e numero civico di nostro interesse.
Infine cliccare il pulsante verde Set Location. L’app torna in background: la localizzazione fittizia è stata attivata.
Quest’app memorizza tutte le località che abbiamo cercato sotto il menù visualizzabile cliccando sull’icona a forma di orologio (la terza icona).

Una volta localizzati ed attivata la nuova posizione con Set Location, non ci resta che provarla con Telegram e Whatsapp: noi l’abbiamo fatto e ha funzionato con entrambe le applicazioni correttamente.
Per fermare la localizzazione fittizia è sufficiente cliccare sul pulsante rosso Stop.

fake-gps-location

Fake GPS horizon
Cliccando su questa applicazione, si apre subito la mappa.
Con Fake GPS horizon è possibile sia localizzarsi manualmente con il touchscreen o anche tramite il tasto di ricerca Search, che ci permette di inserire le coordinate (latitudine e longitudine) o digitare l’indirizzo di nostro interesse.
Anche in questo caso, l’app non è molto precisa, se non diamo le coordinate, perché ci ha localizzato ad un km circa di distanza dalla location che avevamo individuato tramite indirizzo.
Quindi, in caso vogliate provarla, vi consigliamo di puntare su un posizionamento manuale.

Tramite il comando Change view è possibile scegliere tre distinte visualizzazioni della mappa: normale, satellitare e geografica (con pianure e montagne), inoltre la funzione History memorizza le sei ultime location visitate.
L’app è efficace sia con Whatsapp che con Telegram.

fake-gps-horizon

Fake Location Spoofer Free
Appena lanciamo questa applicazione la mappa si apre ricordandoci, se l’abbiamo già utilizzata e non siamo alla prima apertura, la posizione dell’ultima ricerca effettuata.
Con il pulsante a forma di mirino (il terzo in alto a destra) possiamo geolocalizzarci nella posizione attuale, mentre tramite la lente di ricerca scegliere un indirizzo.

La ricerca è veloce: per rendere la localizzazione fake operativa è sufficiente cliccare sul tasto Start, in basso a destra, e poi condividerla con chiunque: sia su Telegram, sia su Whatsapp funziona in modo eccellente.
Anche qui è disponibile la mappa in modalità normale o statellitare; il limite di questa app è che nella versione gratuita non ci dà la possibilità di salvare i posti preferiti o lo storico delle nostre attività.

fake-location-spoofer-free

Volendo potremmo comunicare ai nostri amici di essere in Tibet, mentre in realtà siamo a casa a guardare la televisione o in ufficio nel bel mezzo di una riunione.

Se non sai geolocalizzarti su Whatsapp: clicca qui.
Se non sai geolocalizzarti con Telegram: clicca qui.

Angelo Aquilante

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

10.690 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress