Quando Facebook non va in vacanza: come programmare i post su una fan page?

Quando Facebook non va in vacanza: come programmare i post su una fan page?

Facebook è diventato un luogo virtuale importante per mettere in mostra il nostro business, i nostri prodotti e servizi.
Per questo motivo sono molte le aziende che hanno deciso di crearsi una Pagina Facebook per fornire agli utenti informazioni e novità sulla propria attività commerciale, per raggiungere nuovi clienti, nonché suscitare il dibattito.

Ma come dobbiamo comportarci non titolari di una Pagina Facebook proprio quando vorremmo prenderci una meritata settimana di vacanza, ma allo stesso tempo non lasciare la nostra pagina inattiva?

Facebook dà agli utenti che hanno creato una pagina la possibilità di poter programmare in anticipo i post nella giornata, per far sì che la pagina rimanga sempre aggiornata anche quando, in realtà, non potrebbe essere gestita.

Per programmare un post è sufficiente iniziare a scrivere il testo di nostro interesse, come avremmo fatto in una giornata come un’altra e poi cliccare la freccina al fianco del pulsante Pubblica >> Programma.

programma-post-facebook

La programmazione di un post può essere stabilita per una fascia di tempo che va da un’ora dopo la creazione del post ad un massimo di 6 mesi.
Nel momento in cui abbiamo optato per la programmazione del post verremo dirottati nella pagina dove sono presenti tutti i post programmati, che potranno essere ulteriormente gestiti in base alle nostre esigenze.

post-programmato

Cliccando su un post, ad esempio, potremo vederne l’anteprima di come risulterà sulla nostra pagina e andando sulla freccina a fianco del tasto Modifica >> avremo la possibilità di modificarlo, cancellarlo, riprogrammarlo e retrodatarlo, come si può notare dando un’occhiata allo screenshot d’esempio sottostante.

post-programmato-click

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

9.578 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress