L’applicazione Non più amico è made in Italy

L’applicazione Non più amico è made in Italy

Con 160.000 utenti attivi al mese e con un incremento di 5.000 utenti ogni due giorni che accedono da ogni parte del mondo, l’applicazione Non più amico si sta rivelando un grande successo, nonché molto funzionale nello svelarci chi ha avuto la malaugurata idea di cancellarci dalla sua lista di amici, senza dircelo
a raccontarci qualcosa in più sulla sua Applicazione e com’è nata ci ha pensato il suo ideatore, Ernesto Russo, che ci ha rilasciato un’ intervista.

1 – Non più amico è un’applicazione che sta spopolando su Facebook. Com’è nata l’idea di creare quest’App?
Non più amico nasce nel 2009 e la sua ideazione si basa semplicemente sulla mia necessità di scoprire facilmente chi dei miei “amici” di Facebook decideva di cancellarmi.
Cercando su Internet, mi sono accorto che non esisteva un’app che permetteva di farlo in modo semplice e veloce. Quindi, decisi di progettarne una io.
All’inizio del 2010 l’applicazione era già pronta, ma era online ad un uso personale… poi su richiesta di diversi miei amici ho scelto di renderla pubblica ed è stato un grande successo: nei primi 7 giorni l’app è stata utilizzata da più di 100.000 utenti.

2 – Stai lavorando per sviluppare il servizio o per adesso la versione Non più amico è rimasta in stand-by?
L’app è in continuo aggiornamento sul codice, con continue aggiunte di funzionalità: notifiche via email e via Facebook, aggiunta di configurazioni. La veste grafica invece preferisco mantenerla semplice perché agli utenti piace così.

3 – Chi collabora al progetto?
Non più amico essendo una applicazione che non richiede molta assistenza è curata soltanto da me a tempo perso. Durante il giorno sono responsabile informatico della sezione padovana dell’ACSI, Associazione Centri Sportivi Italiani.

4 – Ci sono altre applicazioni che gestisci relativamente al mondo dei social network?
Attualmente, oltre a Non più amico, è online una mini app per vedere chi è online dei nostri amici su Facebook, senza attivare la chat: l’app si chiama “Who is Online” ed è accessibile dalla home di Non più amico.

5 – Non più amico è accessibile anche da smartphone?
Non più amico è una web app, purtroppo non abbiamo mai sviluppato una versione per iOS e Android, ma è comunque accessibile da tutti i tipi di browser. Sono al lavoro per una versione ottimizzata per smartphone.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.902 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress