Facebook News Feed: visualizzare i post degli amici e controllare le notizie

Facebook News Feed: visualizzare i post degli amici e controllare le notizie

Facebook ogni tanto ci fornisce qualche nuova funzionalità, per consentirci di poter ottenere le informazioni che più ci interessano e non perderci gli eventi che riguardano i nostri più cari amici.

Una nuova funzionalità introdotta da poco è la Facebook News Feed, che ci consente di ordinare i post sulla Home e di visualizzarli in base alle nostre preferenze.

Le opzioni che Facebook ci offre sono tre e per usufruirne è necessario andare sul Profilo del nostro amico di nostro interesse >> menù Segui (Follow) e cliccarci sopra:

notizie-profilo-preferenze

  • non seguire più è la funzione più drastica, da riservare a chi pubblica contenuti per noi assolutamente non interessanti. Attraverso unfollow (non seguire più) non vedremo più sulla Home generale i post di questa persona, potremo continuare però a visualizzarli soltanto se decidiamo di andare direttamente sul suo profilo;
  • mostra per primi (see first) è la funzione da utilizzare in caso volessimo dare priorità al nostro amico tra i post sulla Home.
  • impostazione predefinita (default) è quella funzione che non influenza la visualizzazione dei post in bacheca, che appariranno tra le top news soltanto nel momento in cui il nostro amico pubblica il post o interagisce con esso, attraverso commenti e risposte.

Il controllo e il monitoraggio sulle notizie può essere effettuato anche cliccando sul menù a tendina (freccina) >> Preferenze della Sezione Notizie (News Feed Preferences).

notizie-preferenze-menu-facebook

Attraverso questo menù (Preferenze della Sezione Notizie) potremo avere un riepilogo delle nostre scelte, relative a Pagine, Amici e Gruppi e visionare anche le utenze che abbiamo visto di più la settimana precedente.
Il menù a tendina Segui Già, presente al fianco di ogni Profilo, ci consente anche qui di ridefinire le regole, per avere alla fine il Facebook che ci interessa e che fa per noi.

notizie-preferenze-facebook

Facebook, in questo modo, diventa sempre più personalizzato e personalizzabile. Ogni scelta non è ovviamente definitiva, quindi starà a noi decidere se e quando fare le opportune modifiche.

PER RICEVERE UNA NOTIFICA
AMICI

In caso fossimo interessati a ricevere una vera e propria Notifica ad ogni aggiornamento di ogni nostro amico è necessario andare sul suo Profilo >> menù a tendina Amici >> Amici più stretti.
L’opzione Amici più stretti ci consentirà di non perdere proprio nessun aggiornamento e forse dopo un po’ potrebbe essere troppo invasiva.

amici-stretti

PAGINE
La stessa procedura si può compiere relativamente alle pagine di nostro interesse. Noi abbiamo preso come esempio la pagina ufficiale di Sharemag (foto).
Menù Piace >> Ricevi le notifiche 
Menù Piace >> Mostra per primi

pagine-piace-segui

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

10.691 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress