Facebook Italia introduce il contatto erede

Facebook Italia introduce il contatto erede

L’ampliamento delle impostazioni di Facebook che ha introdotto il contatto erede anche in Italia è lodevole.

Ancora una volta la tecnologia corre più veloce del diritto in quanto il famoso social network ha provato a dare una risposta alla sorte dei profili dopo la morte dei titolari.

Tutti coloro che hanno un account Facebook dovrebbero chiedersi che cosa vorrebbero accadesse alle proprie pagine pubbliche. Se si desidera che continuino ad essere visitate, si può individuare una persona di fiducia che si adoperi per curare aggiornamenti e modifiche, naturalmente nei limiti delle attività consentite dal social.
Può trattarsi di un familiare o di un amico o addirittura di un collega, non necessariamente iscritto a Facebook, è dunque evidente che può anche non essere un erede in senso stretto, il quale però vedrà ricadere su di sé gli effetti della reputazione che il defunto si è creato sul social network.

In alternativa si può disporre per l’eliminazione dell’account, cosa che avverrà non appena il gestore avrà avuto conoscenza dell’evento funesto; in tal caso potrebbe essere utile inviare un certificato di morte.

Per seguire un Tutorial, su come impostare il contatto erede oppure scegliere di eliminare l’account, clicca qui: Facebook: come nominare l’erede digitale?

Luciana Spina

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.918 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress