Facebook Business: la nostra pagina ha più successo di quella dei competitor?

Facebook Business: la nostra pagina ha più successo di quella dei competitor?

Non è semplice valutare se la nostra Pagina stia andando meglio rispetto a quella dei nostri concorrenti, ma Facebook corre ai ripari e offre all’utente che ha creato una Pagina Facebook Aziendale la possibilità di fare confronti e valutazioni.

Per fruire di questa funzionalità bisogna essere Gestori della Pagina Business (creata attraverso il menù Impostazioni >> Crea una Pagina) e andare nella sezione Insights.

Nella sezione Insights, nota a chi gestisce già una Pagina Facebook, è possibile monitorare le performance dei post, i like, le visite, i commenti e le condivisioni.
Se scorriamo verso il basso questa sezione, capiteremo sulla funzione Pagine da tenere sotto controllo, la quale ci darà l’opportunità di confrontare le prestazioni della nostra Pagina e dei nostri post con Pagine Simili su Facebook.

PAGINA – SEZIONE INSIGHTS
pagine-gestione-insights

Facebook, in automatico, ci suggerisce alcune Pagine da monitorare, ma potremo essere noi stessi a decidere su quali brand concentrarci, cliccando su Aggiungi Pagine.
Ci basterà conoscere i nomi delle Pagine con cui vorremo confrontarci.

AGGIUNGI PAGINEpagine-business-competitors

Scelte le Pagine da monitorare, potremo giorno per giorno, verificare – paragonando i dati a quelli della nostra Pagina Aziendale:

  • il numero totale di “mi piace” delle Pagine;
  • l’incremento di popolarità dalla settimana precedente;
  • il numero di post pubblicati durante la settimana;
  • il numero di interazioni suscitate dagli utenti.

Non ci resta che dare un’occhiata!

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.902 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress